Lun 13/08/18 Mr Wob feat. Paolo Demontis

Lunedì 13 agosto saliranno sul nostro palco Mr. Wob, bluesman polistrumentista veneziano, e Paolo Demontis, armonicista blues sardo di lungo corso.

Mr. Wob appare al mondo nel 112° anniversario della nascita di Luigi Pirandello. Cresce a metà tra la Puglia e Venezia e a 12 anni inizia lo studio della chitarra. Ostinato e poco incline all’essere inquadrato, intraprende la via dell’autodidatta. Dopo poco (attorno ai 16 anni) comincia a suonare nei locali di Mestre dopo essere stato folgorato dal Blues. Sempre a metà tra tentazioni quasi progressive e un forte richiamo blues roots continua la sua attività su un doppio binario: da un lato le formazioni blues con i Mojo Snack (recensiti da Fabio Treves come una tra le più promettenti blues band giovanili), Travelling Souls, e dall’altro, con Igor Stoppa, fonda la Don Ciccio Philarmonic Orchestra. Con la band vince alcuni concorsi tra cui Arezzo Wave 2004 e mantiene una forte attività concertistica, partecipando anche ad una produzione Rai e pubblicando 2 album (indipendenti). Parallelamente ha svariate partecipazioni come chitarrista e cantante in altri progetti musicali.
Durante queste esperienze si forma come armonicista, cantante ed inizia lo studio dell’ukulele e del banjo, strumenti che poi entreranno a pieno titolo nelle sue esibizioni. Per circa 6 anni è insegnante di chitarra presso la scuola di musica Città Sonora di Mestre.
Nell’ultimo periodo entra nella storica band The Hormonas con i quali collabora nel tour europeo di presentazione dell’album “A belly full of tears” ed entra da polistrumentista nel Gmg & The Beta Project.
Tra i fondatori del collettivo artistico Moka da tre, collabora con Gianpietro Barbieri del gruppo poetico La Dura Madre, con Sandro Buzzati per lo spettacolo Lungo la traccia ed ha all’attivo due album con Mr. Wob & The Canes: “Invitation to the Gathering” e “The Ghost of Time”. Attualmente si divide tra tour e studio con i The Canes per l’imminente uscita del terzo album.

Paolo Demontis, armonicista e cantante di Cagliari amante del Blues e dalla musica 60’s in tutte le sue interpretazioni.
Impegnato si dal ’94 nelle beat, garage e rock’n’roll band (B.tales, Tripmakers, Blue Suede Shoes Trio, Orange Peel) è coautore della fanzine chiamata “Living Theatre” (1996/2000), impegnata nella promozione della musica sixties, delle Garage Band e Blues Band.
Nel 2009 organizza il “Lazzaretto Vintage Festival”– festival cagliaritano dimusica 60’s. Nel 2010 si unisce alla Easy Blues Band di Salvatore Amara con cui tuttora suona. E’ nel gruppo degli organizzatori del primo festival blues di Cagliari “Sulle Strade del Blues”.
Oltre a Salvatore Amara and The Easy Blues Band, suona dal 2002 con The Orange Peel dal 2014 con The Soul Train Band di Valentina Frau e dal 2016 con Lady F. and The Stout Bro’. Collabora con diverse band, musicisti e artisti italiani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.