Ovvero, le Donne Zapatiste parlano alle donne del mondo al “Primer Encuentro International de Mujeres que Luchan”. Rebecca Rovoletto, portavoce di Opzione Zero, ci racconta il viaggio e la sua esperienza, intensa e concentrata, dei 3 giorni trascorsi tra le donne zapatiste che si raccontavano alle donne del mondo. Verrà accompagnata dalla voce e dalla musica di Jennifer Cabrera Fernandez.
La serata è organizzata in collaborazione con “Bandera Florida”, e dalle ore 20.00 sì cenerà con prodotti del commercio equo e solidale e del nostro territorio:
Tramezzini con noci dell’Amazzonia – Fagioli bajo dell’Ecuador e ricotta del Cansiglio – Frittatina al coriandolo fresco – Focaccia di quinoa della Bolivia e ceci con pomodori secchi e friggitelli – Riso Indica dell’Ecuador con verdure fresche dell’orto di Donna Gnora – Salsa yogurt, lulo e spezie – Liquore fresco al cacao con biscottini
Costo della cena €20 (bevande escluse), di cui €4 andranno a DESMI, un’associazione civile indipendente con sede a San Cristòbal de Las Casas e aderente alla Sexta della Selva Lacandona.