I musicisti del TRIO SQUELINI suonano assieme ormai da anni, in diverse formazioni (MACAM, TIN-TIN QUARTET, EKTAR, e così via). Sono comparsi in moltissimi dischi e con questi progetti si sono presentati in molte città europee con grande successo (Parigi, Amsterdam, Varsavia, Berlino, Vienna, Scopje, Maribor, Lugano, Milano, Verona, Venezia, ecc.). Il Trio Squelini, dopo la comparsa del suo primo cd dal titolo Campiello, suona insieme sempre più spesso.
Collaborando con l’eccellente violoncellista DITTA ROHMANN il trio, che suona musica etno-jazz, nel 2015 ha presentato anche un altro progetto, il FURIOSO, che rispecchia fedelmente la loro inclinazione per diversi stili musicali. Il pubblico potrà udire una scelta tra i pezzi migliori di questo ultimo progetto che comprende diversi generi (Jazz, musica popolare, musica da camera contemporanea).
DAVID BOATO ha collaborato con Tony Scott, Pietro Tonolo, Franco D’Andrea, Szabolcs Szőke, Ares Tavolazzi, Leroy Emmanuel, Daryll Jones, Heloisa Lourenço, Alfred Kramer. Insegna a Siena Jazz University e ad Umbria Jazz Clinics.
SZABOLCS SZOKE: gadulka, sarangi, array mbira
PETER SZALAI: tabla, cajon, strumenti a percussione, kalimba, aquaphone
DANIEL VACZI: sassofono alto e sopranino, aquaphone, array mbira
DITTA ROHMANN: violoncello, canto
DAVID BOATO: tromba, filicorno