Gio 30/11/17 Simone Bortolami 4tet “Bubamara Express!”

Il primo album solista di Simone Bortolami si intitolerà “Bubamara Express” e l’uscita prevista è gennaio 2018, al termine di una campagna musicraiser appena partita per coprire le restanti spese di produzione. Sono tutti brani inediti, dallo swing alla bossa Nova, al funk, c’è della melodia italiana e ovviamente c’è spazio per l’improvvisazione e l’interplay con i restanti musicisti del quartetto: Marco Storti al contrabbasso, Alberto Lincetto al pianoforte e Stefano Cosi alla batteria.
“Bubamara Express” secondo Simone Bortolami: “Express come un treno perché vivo questo disco come un viaggio attraverso la musica che ho accarezzato finora: ci sono le città che ho visto, le persone che ho conosciuto, e c’è la Bubamara, la coccinella per i bosniaci, un animale erotico, luminoso ma che non ti racconta proprio tutto, per tenerselo invece sotto le ali.” Durante la serata sarà possibile acquistare una copia che sarà poi recapitata a casa, compilando un piccolo modulo con mail e indirizzo.

Simone Bortolami, chitarrista ed insegnante di chitarra, si è diplomato alla Rock Guitar Academy di Milano, per la quale ha registrato anche dei video promozionali, e ha proseguito gli studi jazzistici a New York con insegnanti come John Herington degli Steely Dan e Mike Stern.
Ha suonato e condidiviso il palco con artisti Italiani e internazionali come Marco Mendoza (Whitesnake), Brett Manning, Mario Schilirò (Zucchero), oltre a Roberto Vecchioni e Ornella Vanoni durante il festival “Fiera delle Parole”. Ha accompagnato lo scrittore Michele Serra in un tour di reading dal titolo “Ognuno Potrebbe”, esibendosi in importanti teatri ed auditorium italiani, da Torino a Palermo, in coppia con il cantante Giuseppe Lopizzo.
Si è esibito in diverse città in Italia e all’estero, da Los Angeles a Nashville e New York, da Lubjana a Doha, dove si trova tutt’ora per suonare al prestigioso Club at St. Regis, originariamente seguito da Winton Marsalis.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...