KK-bop! Gli appuntamenti con il jazz a novembre

Il mese di novembre vedrà salire sul nostro palco molte formazioni jazzistiche, alcune più tradizionali ed altre più sperimentali.

Si parte lunedì 6 novembre con LUZ, progetto nato a Roma nel 2011 che definire jazz è quasi una forzatura, o per lo meno limitante. Dopo l’uscita di Polemonta (lavorando e combattendo), che ha visto Tomeka Reid al violoncello, è seguito un lungo tour che li ha portati in giro per l’Europa. Giacomo Ancillotto e Igor Legari tornano sul nostro palco con la new entry del gruppo, il batterista Federico Scettri (Gianluca Petrella Cosmic Band, ect.).

Lunedì 13 ospitiamo Andrea Bonioli 4et. Un jazz ritmico e pianistico, composto dal batterista Andrea Bonioli in collaborazione con Raf Ferrari al pianoforte, Andrea Colella al contrabbasso e Peppe Russo ai sassofoni.

Giovedì 16 l’ormai consueto appuntamento con “MonKankari”, la jam session in Jazz organizzata in collaborazione con la “Scuola di musica Thelonious Monk” di Mira. Portate lo strumento!

Lunedì 20 salirà sul nostro palco Domenico Caliri, con il suo “CAL TRIO 2.0”: ad accompagnare il chitarrista di fama internazionale (collaboratore storico di artisti come Enrico Rava, Lester Bowie, Han Bennink, Kenny Wheeler, Butch Morris, Adam Rudolph, John Oswald, Fred Frith, Richard Galliano, Paolo Fresu, solo per citarne alcuni), Stefano Senni al contrabbasso e Marco Frattini alla batteria.

Giovedì 23 un altro appuntamento da non perdere, ospiteremo il Roberto Righini 4et: Roberto Righini alla tromba, Brusha Danny al pianoforte,  Stefano Sorace alla batteria e Domenico Santaniello al Contrabbasso.

Lunedì 27 un gradito ritorno: “T&n’Cò! Luigi Tenco ed i suoi contemporanei”. Un viaggio attraverso la musica di Luigi Tenco e non solo, rivisitata e quasi sublimata in chiave jazzistica, attraverso i sapienti arrangiamenti di Marco Ponchiroli (pianoforte) e Gigi Sella (fiati), e l’incredibile straordinaria voce di Alan Bedin, uno dei vocisti più apprezzati della penisola.

Giovedì 30, a chiudere la programmazione di novembre, la presentazione dell’album solista di Simone Bortolami, “Bubamara Express”, per l’occasione sul nostro palco con il suo quartetto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...