Gio 23/03/17 GUALTIERO BERTELLI interpreta Luigi Tenco

LUIGI TENCO. IN QUALCHE PARTE NEL MONDO
Gualtiero Bertelli con Beppa Casarin, Simone Nogarin e Paolo Favorido alle prese con Tenco ed il suo tempo.

Dalla testa alla punta dello stivale, l’Italia (e non solo l’Italia) a marzo ricorderà Luigi Tenco. Sarà un grande e diffuso omaggio alle sue canzoni, alla sua arte, alla sua creatività che si svolgerà in prossimità della sua data di nascita, il 21 marzo, contemporanemente in molte città. Sotto al titolo comune “Luigi Tenco. In qualche parte del mondo” si stanno infatti organizzando molti appuntamenti, distribuiti in gran parte delle regioni italiane ed anche a Parigi, per testimoniare l’affetto e l’attenzione che ancora esistono nei confronti del cantautore.

Per l’occasione, l’osteria ospiterà Gualtiero Bertelli accompagnato da alcuni musicisti della Compagnia delle Acque: Giuseppina “Beppa” Casarin alla voce, Simone “Cimo” Nogarin alla chitarra e Paolo Favorido al pianoforte.
Raramente Bertelli si è cimentato in repertori di altri cantautori, salvo le interpretazioni di altri esponenti del collettivo da lui co-fondato con Luisa Ronchini e Alberto D’Amico, il “Canzoniere Popolare Veneto”. Sarà quindi un evento più unico che raro per poter sentire Gualtiero e soci cimentarsi nella riproposta delle opere di Luigi Tenco.

 

“Luigi Tenco. In qualche parte del mondo”
Le serate saranno realizzate fra il 17 e il 27 marzo. Non è casuale ovviamente la scelta di omaggiare la nascita di Tenco proprio nell’anno del cinquantesimo anniversario della sua tragica morte: saranno infatti giornate per ricordare la vita, e di conseguenza le canzoni, di Tenco, senza soffermarsi sulle circostanze della sua scomparsa.
Ci saranno appuntamenti di vario tipo, dai tributi in cui vari artisti faranno suoi brani a serate di altro tipo che verranno comunicate prossimamente.
Al momento sono previsti eventi a Parigi, in Abruzzo (a Lanciano), Calabria (a Cosenza, Crotone, S.Andrea apostolo dello Ionio e Vibo Valentia), Campania (ad Aversa), Emilia-Romagna (a Bagnacavallo, Novafeltria, Poviglio, Rimini, Zola Predosa), Lazio (a Ponticelli Sabino e Roma), Liguria (Imperia), Lombardia (a Bergamo, Canegrate, Milano, Pavia, Pisogne, San Vittore Olona), Molise (a Campobasso e Montagano), Piemonte (ad Asti, Biella, Torino), Puglia (ad Apricena, Martano, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis), Sardegna (a Sassari), Toscana (Grosseto), Veneto (Mira e Verona).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...