Lun 13/02/17 “ABY”: SAVANA FUNK album release

ALDO BETTO with
BLAKE FRANCHETTO
& YOUSSEF AIT BOUAZZA

L’ostaria dai Kankari ospita questo incredibile trio per il release del nuovo album: SAVANA FUNK! Bologna è la città dove i tre musicisti si sono incontrati nella primavera 2015. Il trio capitanato da Aldo Betto evidenzia da subito una sintonia rara, il denominatore comune iniziale è la Black Music nelle sue varie declinazioni: dal blues all’hip hop, con la costante del funk. Nel tempo le influenze si allargano alla musica europea e a quella nord africana.
Punto di forza è il live, dove la band dilata brani e strutture e punta su di un sound imprevedibile, con l’attenzione costante verso il groove, il tutto sorretto da una ricerca compositiva non banale. Il trio ha pubblicato il suo primo album “MUSICA ANALOGA” a febbraio 2016, il disco è disponibile sulle principali piattaforme digitali e in copia fisica ai concerti della band.
A febbraio 2017 vede la luce, con l’etichetta Brutture Moderne e distribuzione Audioglobe, il nuovo album “SAVANA FUNK”. Funk, sonorità berbere, synth e un trio in costante maturazione.
 Aldo Betto, Blake Franchetto, Youssef Ait Bouazza la potente line up dell’album, accompagnati da prestigiosi ospiti come Piero Bittolo Bon , Kalifa Kone, Nicola Peruch Danilo Mineo Mecco Guidi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...