Lunedì 18/07/16 – Giuliomaria Garbellotto “Cantautore Precario”

Lunedì 18 luglio salirà sul palco dell’osteria Giuliomaria Garbellotto, cantautore e “one man band”. I suoi spettacoli sono momenti di musica volutamente unici, che variano di concerto in concerto: molto spazio è lasciato all’improvvisazione, al rapporto con il pubblico della serata, e agli strumenti che trova per strada, oltre alla sua chitarra, la voce, un weissenborn, una tromba e altri strumenti presi in prestito dai giocattoli del figlio.

Dicono di lui: “Non è un caso se lo spettacolo si chiama Cantautore Precario: non è solo un riferimento autoironico alla propria condizione finanziaria (“non solo”, sottolinea lui…), ma è anche una sorta di auto-riconoscimento sociologico, dove la precarietà è vista come una catarsi. Un po’ come un palazzo antisismico si adatta a movimenti sussultori ed ondulatori, il cantautore precario si adatta ai mutamenti quotidiani di una società impazzita che viaggia a velocità social.
Il risultato, per l’ascoltatore, è quello di aver partecipato ad un evento irripetibile ed unico, che non potrà più essere ripetuto nella medesima forma.”


Il tour Cantautore Precario ha già portato il poliedrico Garbellotto in luoghi remoti, incluso un giro del Giappone (Tokyo, Nikko, Kyoto e Hiroshima), in Repubblica Ceca, in Francia, e in tutta Italia.

Il cantautore di origine vicentina è anche conosciuto nell’ambiente indie per l’altro suo progetto, i GmG & the Beta Project, per il quale è autore, produttore, chitarra e voce: il secondo album, Lost & Found, è da mesi stabilmente nella classifica europea di musica indipendente, ed attualmente al primo posto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.