Lun 11/04/16 – LUNARIA / Daniele Vianello

“Lunaria” è un “concept album”, è musica al servizio di una storia fantastica. È il nuovo disco che il bassista, contrabbassista e compositore veneziano Daniele Vianello, da oltre vent’anni attivo nel panorama musicale nazionale, firma per l’etichetta Caligola Records.
Per elaborare questo progetto, il musicista si è cimentato per la prima volta nella stesura di un racconto, creando un personaggio: Larry Craven. Si tratta di un milionario che all’apice del successo scopre di aver ancora a disposizione pochi mesi di vita. Questa sorte lo spinge a rivalutare la propria esistenza e ad elaborare un nuovo sogno, una nuova missione: morire sulla luna.
“Lunaria”, però, è solo il primo capitolo di una storia più ampia che si svilupperà nel prossimo disco del bassista con una novità: le composizioni saranno costituite non solo da una linea vocale, ma anche da un testo. Oltre alla veste di musicista e compositore, Daniele indosserà, quindi, quella di autore e cantante, “dimensioni che a questo punto del mio percorso – spiega l’artista – sento indispensabili e necessarie alla realizzazione della mia visione musicale”.

Stefano Gajon: clarinetto
Dario Zennaro: chitarra
Daniele Vianello: contrabbasso e composizioni
Davide Michieletto: batteria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...