14/04/16 – ELIAS MENGWEE

Un altro appuntamento con “KankarAssi – Cantautori in osteria”. Ad Aprile ospitiamo Luigi Pozza, meglio noto ai più come paroliere degli ELIAS MENGWEE.
La storia dei Mengwee è talmente lunga e piena di interpreti che sfocia a tratti nella leggenda. Pare che tutto abbia inizio da un vecchio poeta gallese trapiantato nella bassa, Elias Mengwee, e da un gruppo di ragazzi che decisero di trasporre le sue poesie in musica, ben prima del nuovo millennio. Era tutto inventato, una finzione letteraria per giustificare temi importanti in mano a dei ragazzi, ma la stampa locale ed il mondo circostante caddero dentro il tranello con tutte le braghe: Luigi Pozza e soci ce l’avevano fatta, ci avevano fatto vivere una storia di fantasia.
Da allora la pubblicazione di due EP, “Elias Mengwee” (con Walter Lutzu) e “Dietro la notte”, per approdare alla prima vera fatica discografica, “La gioia elementare”. Attualmente, gli Elias Mengwee sono nuovamente in studio e stanno lavorando alla realizzazione del prossimo, imminente, album.
Gli attuali Elias Mengwee sono Luigi Pozza (fondatore del progetto e autore di tutti i testi), Francesco Perale (arrangiatore fin dal primo Ep del progetto), Stefano Bertoldo (pianoforte, fisarmonica e Sudamerica), Simone Cimo Nogarin (finalmente più testa che gambe, dispensatore di saggezza) e Federica Ceccato (Violoncello).

EliasBandLOW
LUIGI POZZA (ovverosia il poeta ELIAS MENGWEE)
Luigi Pozza (Dolo, 1977) vive a Mirano (VE).
Attore, autore e musicista, ha lavorato, collaborato e studiato tra gli altri con Alberta Toninato, Serena Sinigallia, Marco Paolini, e fa parte del gruppo Elias Mengwee.
Ha scritto e pubblicato Favole Arcane (Auteditori, 2004) e la raccolta di poesie in dialetto “Raccantando”, nel volume I dialettanti 1.0 (Edizioni del Vento, 2007). Domani non sarò più re (MiMiSol Edizioni, 2013) è il suo primo romanzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.