Lun 04/04/16 – O.N.G. CRASH

Il progetto, guidato dal trombettista Gabriele Mitelli, è basato su composizioni originali e brani di artisti che hanno segnato la crescita musicale e non solo del leader del gruppo come “A tratti” dei C.S.I., “Sleep Talkin” di Ornette Coleman o “Lanquidity” di Sun Ra. Le composizione entrano a far parte della musica attraverso ampie sezioni di improvvisazione, dando così la possibilità di esprimere le potenzialità timbriche, ritmiche, melodiche dell’ensemble.
I musicisti vantano collaborazioni prestigiose come Anthony Braxton, Stefano Bollani, Gianluca Petrella, Wu fei, Carla Kihlstedt, Tristan Honsinger, William Parker, Zu, Buch Morris, Paolo Fresu, Paul Mc Candless, Enrico Rava, Markus Stockhausen, etc.
Un viaggio musicale che passando attraverso il free-jazz, il rock e l’ improvvisazione radicale porta l’ ascoltatore in un paesaggio surreale.

Gabriele Mitelli – pocket tromba, genis russo, synth
Enrico Terragnoli – chitarra elettrica
Gabrio Baldacci – chitarra elettrica baritono
Cristiano Calcagnile – batteria e oggetti

Mitelli2

GABRIELE MITELLI
E’ uno dei più giovani e interessanti trombettisti e compositori italiani. Nel 2016 è tra i primi tre migliori nuovi talenti italiani per i critici della rivista di settore “Musica Jazz”.
Nel 2017 uscirà il suo secondo disco con il duo Groove&Move insieme al vibrafonista Pasquale Mirra, sarà nel nuovo progetto di Cristina Donà e suonerà in alcuni dei festival più importanti in Italia (Torino Jazz Festival, Young Jazz, Pavia Jazz Festival, Novara Jazz Festival…).
Nel gennaio del 2104, esce il suo primo disco, Hymnus Ad Nocturnum, per l’ etichetta del Parco Della Musica di Roma. Ad aprile del 2014 suona con il gruppo di Giovanni Guidi “Unknown Rebel Band” feat.Gianluca Petrella. In pochi anni ha suonato con alcuni dei più importanti musicisti della musica jazz e di confine tra cui Ralph Alessi, Markus Stockhausen, Chris Speed, Gianluca Petrella e Giovanni Guidi, Cristiano Calcagnile, Beppe Scardino, Tino Tracanna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...