Dal 22 al 25 Luglio… i prossimi eventi dai Kankari

BenettiNills
CLICCA SULL’IMMAGINE PER L’EVENTO SU FACEBOOK

Settimana densa di eventi all’Ostaria Dai Kankari. Si comincia Lunedì 20 Luglio con STEPHANIE NILLES e MARCELLO BENETTI in acustico.
Stephanie Nilles, ovverosia, come lei stessa si definisce, una cantautrice e musicista jazz–punk–barrelhouse. Nata a Chicago nel 1985, con il suo stile personale incrocia e reinterpreta il pianismo di Jelly Roll Morton ed il blues della cantante Ma Rainey, genere che risuona anche nella sua voce. A diciassette anni è stata più volte ospite della famosa emittente statunitense NPR e, negli anni, ha affrontato numerosi tour negli USA, in Canada e in Europa, duettando con Bobby McFerrin presso la prestigiosa Carnegie Hall, ma anche partecipando attivamente alla scena anti–folk dell’East Village di New York. Per l’etichetta tedesca Tradition & Moderne ha pubblicato nel 2012 l’ultimo suo disco “…Takes a big ship”.
Sarà accompagnata in questo concerto in chiave acustica, da Marcello Benetti, musicista miranese d.o.c. che da anni calca le scene dei grandi palchi di New Orleans, e che vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Jonathan Freilich, Neslort, Naked Orchestra, Dave Rempis, Ken Vandermark, Nicole Mitchell, Jeb Bishop, Rob Wagner, Dan Oestreicher, James Singleton, Matt Perrine, Helen Gillet, Rex Gregory, Jeff Albert, Andy J. Forrest, Rick Trolsen, Martin Krusche, Panorama Jazz Band, Steve Marquette, Papa Mali, John Madere ed in Italia con Pasquale Mirra, Silvia Bolognesi, Enrico Sartori, Domenico Caliri, Fabrizio Puglisi, Danilo Gallo, Tristan Honsinger, Giovanni Mayer.

 

ConcertoPalTornadoWp
CLICCA SULL’IMMAGINE PER L’EVENTO SU FACEBOOK

Martedì si riposa (con 5000° gradi all’ombra) e si riparte di slancio Mercoledì 22 Luglio con “EL CONCERTO PAL TORNADO BLUES NIGHT!”. Una serata di raccolta fondi di cui i clienti fissi conoscono bene la formula: per ogni birra pilsner da 5 euro, 2.50 vanno alla raccolta fondi per i disastrati dal tornado che ha colpito recentemente la Riviera del Brenta. Ogni birra bevuta (o semplicemente spanta, lanciata in aria, spalmata come unguento anti-zanzare), sarà un piccolo aiuto in più. Venite in bicicletta, va…

CLICCA SULL'IMMAGINE PER L'EVENTO SU FACEBOOK
CLICCA SULL’IMMAGINE PER L’EVENTO SU FACEBOOK

Si continua Sabato 25 Luglio con FRANCESCA BOTTI! Il teatro approda in osteria…

AH, L’AMORE, L’AMORE…
spettacolo comico e cantato di Francesca Botti
con Francesca Botti e Simone del Baglivo
Musiche di Tenco, Gaetano, Ciampi, Ruggeri
luci di PierPaolo Pilla.

Al Bar. Un musicista. Una donna sola, tra un bicchiere di vino e l’altro, parla d’amore. Sommersa da parole vuote, cerca di darne una definizione e di capirne le regole. L’amore per un uomo e la sua assenza. Le viene naturale allora raccontare aneddoti, storie, ricordi, approcci falliti e momenti di gioia; e poi cantare, perché è liberatorio e toccante allo stesso tempo. La musica interrompe, commenta e prova a suggerire una risposta attraverso le note. Ma se nella confusione del bar arriva un altro uomo? In un attimo tutto cambia e la possibilità di un nuovo amore spinge la donna ad esibire una passerella di luoghi comuni della civetteria femminile. Ma davvero è irrinunciabile un nuovo amore? L’atmosfera del locale la porta a giocare con il pubblico e a farlo suo interlocutore.

Il teatro – terreno di un racconto ironico o malinconico, rassicurante o graffiante, comico o disperato – è per me il luogo in cui le piccole vicende personali possono anche trasfigurarsi, prendere il volo, diventare arte. Il luogo in cui, sul filo della leggerezza, ci si può porre anche le domande più intime, le più vere: “ma era questa la felicità, la vita che volevo?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.