2° app.to de “PER AVER COSCIENZA DI XENO” – Mer 26/11/2014


Mercoledì 26 Novembre presso l’Ostaria Dai Kankari ospiteremo il secondo appuntamento di “PER AVER COSCIENZA DI XENO”, iniziativa di informazione a proposito di integrazione e xenofobia.

CifaLOGOweb   CesvitemLogoWeb

La seconda serata della rassegna verterà sulle prospettive di integrazione, viste da diverse angolazioni: sarà presente il CE.SVI.TE.M. (Centro Sviluppo Terzo Mondo), il CI.FA. FOR CHILDREN centro di adozione internazionale, ed inteverranno come ospiti anche i rappresentanti del CEOD “Stella Polare” di Martellago.

La serata sarà accompagnata da musica a cura dell’ensemble musicale “Osteria Dei Pensieri” e sarà presente la Casa Editrice “BECCOGIALLO” con i suoi libri a fumetti di inchiesta e cronaca. Ore 22:00 circa

PER AVER COSCIENZA DI XENO

Otto incontri a proposito di integrazione e xenofobia

Dopo l’esperienza della rassegna musicale, teatrale e letteraria “Pari dignità, pari opportunità” , tenutasi presso l’Ostaria Dai Kankari per parlare della condizione femminile in Italia e nel mondo, e la serie di appuntamenti de “L’ennesiMAFIAba”, percorso partecipato contro tutte le forme di mafia, partiamo per un altro viaggio di informazione e presa di coscienza.

Da Ottobre, otto appuntamenti a scadenza mensile con associazioni attive sul territorio che si occupano di integrazione, di xenofobia e di sostegno. Questo ciclo di incontri si svolgerà presso l’Ostaria Dai Kankari in collaborazione con la Casa Editrice “Beccogiallo” di Padova, che si occupa di narrativa, inchiesta e cronaca a fumetti, con il gruppo musicale “Osteria dei Pensieri”, che accompagnerà le presentazioni e le eventuali proiezioni.

L’obiettivo che ci diamo nel creare questa “rassegna” di associazioni è quello di far conoscere al nostro pubblico chi è attivo sul territorio contro ogni forma di xenofobia, per migliorare la nostra coscienza del diverso e per fare rete, conoscerci e crescere.

Gli incontri si svolgeranno il mercoledì sera, uno al mese a partire da Ottobre, durante i quali le associazioni ci spiegheranno che obiettivi hanno, come lavorano e quali difficoltà incontrano. Guido Ostanel, editore di “Beccogiallo”, presenterà durante la serata un libro di approfondimento a fumetti inerente all’argomento trattato.

 

Mercoledì 26 Novembre

CESVITEM – Centro sviluppo Terzo Mondo http://www.cesvitem.org/it/home.asp

CIFA FOR CHILDREN – Adozione internazionale http://www.cifaong.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.