PER AVER COSCIENZA DI XENO – 1° appuntamento – 29/10/2014

Mercoledì 29 Ottobre presso l’Ostaria Dai Kankari ospiteremo il primo appuntamento di “PER AVER COSCIENZA DI XENO”, iniziativa di informazione a proposito di integrazione e xenofobia.

Uno degli scatti del progetto "Aldilà del Luogo" di Federico Vespignani
Uno degli scatti del progetto “Aldilà del Luogo” di Federico Vespignani

La prima serata della rassegna verterà sull’omofobia, e vede la partecipazione di Federico Vespignani, fotografo, che ci presenterà il suo progetto “Aldilà del luogo” www.aldiladelluogo.it ,e di Luca Mistrello, in qualità di portavoce del Circolo LGBTI Antéros di Padovahttp://www.anterospadova.it/

La serata sarà accompagnata da musica a cura dell’ensemble musicale “Osteria Dei Pensieri”. Ore 22:00 circa.

PER AVER COSCIENZA DI XENO

Otto incontri a proposito di integrazione e xenofobia

Dopo l’esperienza della rassegna musicale, teatrale e letteraria “Pari dignità, pari opportunità” , tenutasi presso l’Ostaria Dai Kankari per parlare della condizione femminile in Italia e nel mondo, e la serie di appuntamenti de “L’ennesiMAFIAba”, percorso partecipato contro tutte le forme di mafia, partiamo per un altro viaggio di informazione e presa di coscienza.

Da Ottobre, otto appuntamenti a scadenza mensile con associazioni attive sul territorio che si occupano di integrazione, di xenofobia e di sostegno. Questo ciclo di incontri si svolgerà presso l’Ostaria Dai Kankari in collaborazione con la Casa Editrice “Beccogiallo” di Padova, che si occupa di narrativa, inchiesta e cronaca a fumetti, con il gruppo musicale “Osteria dei Pensieri”, che accompagnerà le presentazioni e le eventuali proiezioni.

L’obiettivo che ci diamo nel creare questa “rassegna” di associazioni è quello di far conoscere al nostro pubblico chi è attivo sul territorio contro ogni forma di xenofobia, per migliorare la nostra coscienza del diverso e per fare rete, conoscerci e crescere.

Gli incontri si svolgeranno il mercoledì sera, uno al mese a partire da Ottobre, durante i quali le associazioni ci spiegheranno che obiettivi hanno, come lavorano e quali difficoltà incontrano.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.