Giuliano Clerico in concerto – Gio 04/09/14

Giuliano Clerico sale sul palco dell’Ostaria Dai Kankari per presentare il suo ultimo disco, “La diva del cinemino”. E’ qui per un motivo particolare: aderisce all’azione attiva dell’associazione Abbey Road, che si è prefissata l’obiettivo della riqualifica di Via Piave a Mestre, a seguito delle varie problematiche susseguitesi negli anni.

GiulianoClerico1

GIULIANO CLERICO
“La diva del cinemino” è il terzo disco autoprodotto, dieci canzoni scritte per strada mentre portavo in giro il mio secondo disco “IL COSTRUTTORE DI MECCANICHE SOGNANTI” tra il 2010 ed il 2011, tra pensioni, alberghi, bettole, autostrade, autogrill ed i palchi dei club che hanno accolto la nostra musica.
E’ anche il concentrato delle cose che si ascolta in macchina durante ore di viaggio da una città all’altra, o delle cose che si ascoltano nei locali dove si suona prima che arriva il momento di salire sul palco. La diva del cinemino è il mondo della mediocrità e dei “falsi positivi”. E’ lo stereotipo fatto di troni e di bella vita, è l’ironia che diverte chi guarda da fuori tutta questa scena.

ABBEY ROAD per VIA PIAVE
Abbey Road è una associazione, senza scopo di lucro, che si propone come attore attivo nella riqualificazione di una zona disagiata: via Piave. Attraverso la coordinazione e il supporto alle iniziative delle attività degli esercizi commerciali, la promozione e l’organizzazione di eventi di natura artistica e culturale, il coinvolgimento della popolazione residente nella zona, l’associazione si propone di raggiungere un “equilibrio di mercato” (come teorizzato da Nash con la “teoria dei giochi”) superiore, a beneficio della collettività, che possa permeare sia il mercato immobiliare che commerciale innescando un circolo virtuoso sfruttando le infrastrutture presenti ed il potenziale inespresso della coesione della collettività.
L’associazione è altresì ispirata all’integrazione e socializzazione multiculturale ed etnica riconoscendo un potenziale non sfruttato e non direttamente sfruttabile dalle singole iniziative imprenditoriali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.